Dolore cardiaco

mi è successo 3\4 volte verso le 5 5,30 di mattino ,svegliarmi di sopprassalto ,sudatto ,con parestesie in vari punti del corpo ,sensazioni di rigurgito,difficcoltà respiratorie,e misurandomi la pressione i report della macchinetta mi dava 195\115 di pressione 154 battiti cuore , e ogni tanto durante il giorno sento piccole fitte provenienti dal cuore , cosa potrebbe essere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per cio' che concerne le "fitte" queste non sono assolutamente da attribuire al cuore.
Per cio' che riguarda gli altri sintomi, questi potrebbero essere messi in relazione ad un reflusso gastroesofageo, tipicamente notturno, con senso di rigurgito.
I valori pressori in quelle occasioni potrebbero essere legati all'agitazione che lei presenta in quegli episodi.
Ne parli con il suo curante epr valutare la opportunita' mdi indagini quali la gastroscopia, etc.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso