Vuoti al petto

Chiarissimo Dott.;
da vari anni avverto dei vuoti al cuore. E' difficile da spiegare. E' una sensazione simile a quella che si prova quando si pedala ed all'improvviso scappa la catena della bici. Il problema è che mentre prima compariva ogni 3/4 mesi oggi più volte al giorno, a volte con un pò di dolore altre solo un pò di smarrimento.
Cosa può essere?
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
La sua sintomatologia può esser legata ad una banale extrasistolia. In tali casi oltre ad un Holter ECG, è bene effettuare anche analisi del sangue per evidenziare eventuali cause come sati anemici, carenza di ferro o di potassio, alterazioni della funzione tiroidea.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO