Mani da ostetrico

Buon giorno premetto che non sono un atleta non faccio quasi mai attivita fisica ho 29 anni peso 103 chili esono 1,81 di altezza ieri mi è successa una cosa stranissima mi sono svegliato presto sono andato a fare del Rafting in valsesia attività molto faticosa poi abbiamo fatto una grigliata e infine una partita a calcetto a fine di tutto nel mentre rientravamo a casa o incominciato quindi dopo un bel po' di tempo ho incominciato ad avvertire un formicolio pesante e fastidioso alle braccia prevalentemente il sinistro e alla bocca e alla testa con anche delle forti fite allo stomaco ma la cosa che mi ha fatto paura immensa e stato il blocco delle mani che misi sono irrigidite senza possibilità di muovere facevo fatica anche a parlare mi sentivo la lingua gonfia......sono corso subito al pronto soccorso non mi hanno somministrato nulla e piano piano il sintomo e sparito ma lo spavento mi è rimasto ho creduto al peggio mi hanno fatto un prelievo di risultati erano buoni tranne il cpk a 368 e i neutrofili 75,90 h neutrofili/mmc 8.40h e i linfociti bassi 15,90 la paura e stata enorme giuro mi sono messo a piangere dopo come un bambino .......cosa può essere successo rischio qualcosa di grave il mio cuore si sarà danneggiato cordiali saluti in attesa di risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma che c entra il cuore. Le avranno anche dosato calcemia potassemia e magnesia, penso: che risultati ha avuto?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio ci sono varie sigle qui ma quelle che mi ha citato lei no purtroppo......io ho avuto paura per il cuore perchè ho letto che il cpk alto puo causare prooblemi al miocardio ....nella mia ignoranza ho pensato al peggio dottore ....comunque la sensazione che ho avuto a primo impatto è stata devastante pensavo fosse qualcosa di molto grave mani bloccate e rigide e formicolio assurdo a braccia e testa ....quali sigle dovrei guardare per le cose che mi ha citato lei grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi il CPK e' un enzima contenuto dei muscoli scheletrici edavendo avuto quei crampi e' normale che sia così.
IL cuore non c entra affatto
si tranquillizzi e controlli se le hanno eseguito gli esami che le ho detto
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
scusi se la disturbo ancora allora quei crampi che ho avuto per oltre mezzora alle mani con l'impossibilità di muovermi e il forte formicolio alla testa secondo lei è possibile che sia stato causato dalla forte attività ficsica che ho avuto durante la giornata? perchè io ancora tuttora non capisco quella pessima situazione scusi ancora le farò sapere nei prossimi giorni gli esami anche perchè domani farò tutti gli esami del sangue..grazie ancora !
[#5]
dopo
Utente
Ecco i dati relativi agli esami del sangue ...tutto perfetto sodio mia 140 mmol/l potassemia 4,1 cloruremia 106 calcemia 9,7 mg/dl fosforemia 3,8 mg/dl bicarbonati plasmatici 24 mEq/l tireotropina (tsh) - tshr 1,43 mcUI/ml ....tutto nella norma sarà stato un evento sporadico non so.....ho fatto anche l'esame sotto sforzo e sett prossima mi daranno i risultati ma il cardiologo mi ha già detto tt ok .....in attesa di una sua risposta cordiali saluti
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli,esami sono perfetti( manca il magnesio).
Non mi preoccuperei assolutamnte
Arrivederci
Cecchini
[#7]
dopo
Utente
Scusi DOC il magnesio il mio medico non me lo ha prescritto e necessario farlo oppure va bene così ?
Grazie ancora buona serata
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Va bene cosi
Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore stia bene arrivederci
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi il CPK e' un enzima contenuto dei muscoli scheletrici edavendo avuto quei crampi e' normale che sia così.
IL cuore non c entra affatto
si tranquillizzi e controlli se le hanno eseguito gli esami che le ho detto
arrivederci