Sangue dal naso

buon giorno,
sono 2 giorni che così all'improvviso mi sanguina il naso abbastanza copiosamente per qualche minuto poi smette.oggi dopo una mezz'oretta che aveva smesso ho misurato la pressione ed era 120/80 e pulsazioni intorno alle 65/70 mi sento come dei giramenti di testa.questo sanguinamento è un pò di tempo che mi capita specialmente il periodo estivo.può essere un problema di pressione allergico o solo stagionale'
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Contraruiamente a quanto comunemente pensato non vi e' alcun rapporto tra ipertensione ed epistassi.
Se non fosse la prima volta che pèresenta epistassi e' consigliabile farsi visitare da un otorinolaringoiatra per escludere patologie delle fosse nasali.
Utile ancjhe un prelievo di sangue per valutare le sue capacita' coagulative.
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org