Una sensazione simile ad extrasistole

Gent. Dottore,
da qualche mese soffro di anemia, non è eccessivamente significativa, ma dalle analisi che mi ha prescritto il mio medico curante persiste, accompagnata da una rilevante carenza di ferro e di sali minerali, in particolare potassio e magnesio. Tanto che il mio medico mi ha suggerito di iniziare una cura a breve. Da circa un dieci giorni soffro di tachicardia e una sensazione simile ad extrasistole. Desideravo chiederLe se questo può essere imputabile all'anemia o meno. Mi hanno detto inoltre che questi stati possono essere indotti dal reflusso gastroesofageo di cui soffro, anche se seguo una cura per quest'ultimo.
Grazie in anticipo per la sua attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sia l'anemia che il reflusso gastroesofageo, oltre che l'ansia possono determinare tachicardia
Si tranquillizzi
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti.