Esito ecg;

Esito ECG di mio nonno (90 anni):

Ritmo sinusale con marcata aritmia sinusale con blocco A-V di 1 grado, due extrasistole sopraventricolari bloccate e moderata deviazione assiale sinistra.

Mio nonno non é diabetico e non ha problemi di colesterolo. Ogni anno fa l'ecodoppler tsa perchè tende ad avere stenosi carotidee, si può dire che sia la sua unica patologia, e all'ultima eseguita pochi mesi fa non risultava nulla di preoccupante. E' già stato operato una volta anni fa da allora si tiene sempre sotto controllo. Ultima cosa, dorme poco la notte, spesso 3/4 ore.

Vi ringrazio per la risposta che mi darete,

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente,
Direi che sarebbe il caso di contentarsi della salute di su nonno. Le arterie tendono a chiudersi inevitabilmente com gli anni, ancne se il colesterolo è normale, il cuore comincia a d avere problemi di conduzione elettrica, ed il cervello comincia ad avere meno bisogno di sonno. Si chiama vecchiaia, che non è una malattia, è solo un epoca della nostra vita.
Occorre rendersene conto
Si tranquillizzi
Cordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,

Cordialità.