Dolore lieve al petto e difficoltà respiratorie

Salve a tutti, da un po di tempo manifesto un lieve dolore anche se più che dolore definirei come una sorta di pesantezza, accompagnata da una sensazione di non riuscire a fare respiri profondi. Sono preoccupato che sia qualcosa di preoccupante anche perché ho 22 anni. Il mio medico di famiglia dopo un controllo mi ha detto che i polmoni sono puliti, ma questo fastidio mi rende stressato perché non ho mai avuto nulla. Grazie anticipatalmente per i vostri consulti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sua sintomatologia non è indicativa di una particolare patologia cardiaca o respiratoria e tenuto conto che alla visita effettuata non risulta nulla di particolare, potrebbe esser considerato il suo fastidio di mera natura ansiogena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità della sua risposta.