Prolasso telesistolico

salve vorrei un consulto..nel 2012 ho fatto un ecocardigramma colordoppler il risultato è: ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori con buona cinesi globale segmentaria, bulbo aortico, atrio sinistro e sezioni nella norma
lieve prolasso telesistolico del lam
al doppler: insufficenza mitralica di minima entità...
il problema è che ho in molti momenti della giornata anche a riposo ho dei dolori al torace e delle forti palpitazioni al torace come se il cuore mi scoppiasse e quando sono sdraiata ho l'impressione di non respirare bene..ho bisogno di respirare più profondamente..
ho fatto la gastroscopia perchè pensavo gastrite ma non ho niente!!! ho fatto l'elletrocardiogramma ma risulta perfetto,
potrebbe essere un pò di scoliosi? ho il bacino leggermente uno più alto ed uno più basso...non riesco a capire che altri controlli devo fare, oppure potrebbe essere reuma? da cosa derivano questi sintomi?
ho 33 anni non fumo non bevo non mangio cose pesanti , sono alta 1.63 peso 63 kg ho pensato che possono essere attacchi di panico ma non ho mai sofferto di queste cose non mi sento stressata, ho i piccoli pensieri che i ragazzi di oggi hanno come il lavoro ma non è un pensiero che mi uccide...
a volte ho l'impressione di avere problemi al cuore..ma forse è una paranoia....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
La sintomatologia che lei descrive è tutt altro che legata al cuore.
La sua ansia le gioca brutti scherzi
Cordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso