Battiti accelerati dopo lo sforzo

salve dottore e la ringrazio anticipatamente.Il mio problema è che anche dopo 3-4 ore che ho finito l'attività fisica (un'ora di calcetto) dove i battiti mi arrivano anche a 150 faccio fatica a far diminuire i battiti.I miei battiti a riposo sono circa 60-65 ma anche dopo 3-4 ore dall'attività fisica mi restano a 90-95 e non tornano a 65.è normale?e poi,svolgere attività fisica dove il cuore raggiunge i 150 battiti è pericoloso a lungo andare?sono un pò preoccupato e gioco a pallone pensando che da un momento all'altro mi può succedere qualcosa..e vabbè..grazie dottore
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non dovrebbe essere nulla di importante. Comunque è utile documentare quello che riferisce con un Holter cardiaco delle 24 h da effettuarsi durante una giornata "standard" ed eseguendo le attività che generalmente le comportano il problema.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica