Ansia ed attacchi di panico

salve volevo fqarvi una domanda ma è vero che chi soffre di ansia ed attacchi di panico è piu soggetto ad avere complicazioni cardiache?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'ansia è sempre una condizione patologica che pone il soggetto che ne soffre a rischio di somatizzazioni,ossia a ripercussioni negative su organi differenti (un tipico esempio può essere la comparsa di ulcera gastrica in soggetti fortemente ansiosi). In questi termini non fà bene neanche al cuore.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica