Battiti forti

salve, non scrivo per me ma per mia madre, le spiego meglio i suoi sintomi.
Lei dice che da un po' di giorni si sente i battiti forti per alcuni secondi e poi calmano ma dopo un po' ricominciano (anche dopo 5 minuti). A volte dice che gli fa male la mammella sinistra e gli tira il braccio, in agosto fa 40 anni non ha mai sofferto di cuore, mia mamma 4 anni fa ha avuto un tumore al seno(nella mammella destra)e gli monitoravano il cuore perché faceva la chemio terapia e i dottori avevano paura che gli toccasse il cuore, però in quel periodo era tutto apposto.
Ora la mia domanda è questa dopo 4 anni la chemio può aver toccato il cuore?
Per ora mia mamma sta vivendo per motivi familiari una situazione un po' stressante può provenire da questa situazione i battiti che si sente?
Aspetto una sua risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' possibile che sua madre stia vivendo una situazione stressante; tuttavia e' opportuno che la signora esegua un holter cardiaco delle 24 ore ed un ECG sotto sforzo
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve grazie per la risposta,ha fatto l'elettrocardiogramma al pronto soccorso e gli hanno detto che non è il cuore ma di farsi controllare la mammella perchè potrebbe essere quella.Poi dott le vorrei chiedere una cosa un paio di giorni fa mentre ero a mare sott'acqua mi sono sentita un bruciore nella parte sinistra dove c'è il cuore come se avessi un fuoco e ho continui extrasistole in un giorno ne ho più di 10
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gentile signorina. Io avevo consigliato a sua madre altri esami.
Per cio che concerne i suoi disturbi non paiono assolutamente di origine cardiaca.
Arrivederci
Cecchini