Battiti alti ed insonnia

Salve,
Sono Laura una ragazza di 18 anni. Lunedì ho notato, dopo essere tornata da una vacanza al mare, che prima di addormentarmi sento il battito del cuore accelerato, tanto da non riuscire a prendere sonno! Premetto che conduco una vita abbastanza sedentaria.
Di recente ho effettuato gli esami del sangue (risultai tutti perfetti), un elettrocardiogramma ed un ecocardiogramma ed è tutto nella norma. L'unica cosa che mi è stata riferita è che ho i battiti un po' alti e mi è stato consigliato di fare sport!
Non so a cosa pensare, la cosa è parecchio fastidiosa perché sento "rimbombare" il cuore! Premetto che sono parecchio ansiosa e mi preoccupo davvero molto per la mia salute anche per cose banali!
Cosa posso fare e soprattutto di cosa si potrebbe trattare??
Ringrazio genitlmente
Laura
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Direi che può e deve tranquillizzarsi...l'ansia è di per sè sufficiente ad aumentare i battiti cardiaci. Lei è molto giovane.....non pensi al suo cuore, ma viva una vita serena e igienicamente sana...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica