Blocco branca destra incompleto alternante

Buongiorno, in occasione di una visita di controllo ho effettuato un ecg dal quale è risultato un blocco di branca destra incompleto alternante, conosco il blocco di branca destra incompleto e non mi pare sia una cosa grave ma non conosco cosa vuol dire alternante, se vuol dire che è più grave del blocco branca destra incompleto o altro..qualcuno potrebbe farmi chiarezza in merito?

Grazie per la disponibilità,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è più grave...alternante significa che non è presente costantemente in tutti i battiti....sarebbe comunque bene chiedere delucidazioni a chi le ha refertato l'ECG, che sicuramente dal punto di vista cardiologico la conosce meglio di me....
cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, fortunatamente è tutto a posto.

cordiali saluti.