Scossa elettrica

buongiorno,

sono un ragazzo di 30 anni, con nessun problema cardiaco riscontrato negli anni. Soffro pero' di ansia e ipocondria. Domenica 14/7 alle 14 ho attaccato alla presa di corrente il caricabatteria del mio tablet, e il filo da attaccare al tablet per ricaricarlo ha inavvertitamente toccato l'indice della mia mano destra e ho avvertito una lieve scossa. Il punto e' che ero a piedi nudi sul pavimento. Ho sentito un leggero fastidio al dito, ma nulla piu', nessun intorpidimento al braccio tantomeno batticuore. Essendo pero' ipocondriaco ed ansioso e' un giorno intero che sono letteralmente in prenda al panico, ho paura di eventuali danni al cuore, magari di avere causato un aritmia a causa di questo incidente. Non credo si possa parlare di 220v, ma di 5v e 2ampere cioe' l'uscita dal caricabatterie. Attendo con ansia una Vostra risposta, grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se ne stà parlando con noi vuol dire che non è successo nulla di preoccupante... con 5 volt poi.....Si tranquillizzi.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto per la celerita' della risposta, so che posso apparire sciocco ma vorrei chiederle solo piu' se e' possibile affermare con certezza di non avere danneggiato il mio cuore, scusi per questa domanda, grazi ancora
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ma scherza.....??????
Le ho già risposto.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille gentilissmo, mi scusi