Ipotensione

Egr. Dottori buonasera.
Vorrei un consiglio per contrastare i sintomi della pressione bassa. Durante l'inverno la mia pressione è circa sui 70/110, ma ahimè l'estate scende e si aggira attorno ai 64/104 creandomi problemi di stanchezza fastidiosa. Ultimamente sto prendendo il ginseng e il multicentrum, ma credo che apparte i soldi spesi non trovo giovamento. Cosa posso fare, a volte non mi viene neanche di alzarmi dal letto.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori di pressione arteriosa che lei riferisce non sono assolutamente pericolosi.
E' opportuno che lei aumenti la quantita' di acqua che assume ogni giorno (almeno 2 litri al di') avendo cura di mangiare piu' salato.
Il Ginseng ed il Multicentrum fanno molto bene al suo farmacista.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Immaginavo che facessero bene al mio farmacista, ma specie sul ginseng se ne leggono tante di proprietà, addirittura lo paragonano al viagra... mah, sarà!!!
Comunque la ringrazio per la sua pronta e cordiale risposta.