Dolore al cuore

buon giorno. Sono una ragazza di 25 anni, sofro di atacchi di panico....da alcuni giorni se facio anche minimo sforzo e certe volte anche in riposo sento dolore sulla parte di cuore e la parte sinistra che arriva verso ( come se forse dolore di costole) il cuore. Il dolore mi arriva e dura alcuni minuti. passa e ritorna. Qando averto i dolori provo un senso di nausea. Poco tempo fa ho eseguito ecg e rx di torace tutte due negativi. Volevo chiederla se questi esami sono sufecenti per vedere se ci sono problemi di cuore e se i miei simptomi hanno characteristice cardiache???? grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I sintomi che riporta non hanno le caratteristiche dell'origine cardiaca. Sembrano piuttosto dovuti a risentimenti muscolari. Non approfondirei con ulteriori accertamenti.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta dottore