Un ecocardiogramma fetale ma nel frattempo vorrei sapere quali sono le conseguenze

Buongiorno sono in gravidanza e dalla morfologica è emerso che la mia bimba ha una lieve accentuazione fisiologica levocardia....o meglio come hanno potuto spiegarmi il cuore è leggermente più spostato a sinistra. Farò a breve un ecocardiogramma fetale ma nel frattempo vorrei sapere quali sono le conseguenze di questa anomalia. è preoccupante ? Grazie
cordiali saluti
sara miccia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi "una lieve accentuazione fisologiva levocardia" e' una frase che non ha alcun significato, dal momento che sarebbe come dire "lieve accentuazione della normalita' ..."
Detto questo esegua pure l'ecocardiografia fetale anche se io sono molto perlesso sulla medicalizzazione della gravidanza, che e' un fenomeno fisiologico.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso