Pressione sanguigna e frequenza cardiaca durante un infarto

Salve, vorrei chiedere come evolvono la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca durante un infarto al miocardio. Chiedo ciò perché da qualche parte ho letto che durante le fasi che portano dalla comparsa dei sintomi alla morte, la pressione sanguigna aumenta così come pure la frequenza cardiaca. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non e' detto, dipende da troppi fattori. vi puio' essere una uemnto della FC da ipertono simpatico oppure una bradicardia estrema, cosi' ci puo' essere una puntata ipertensiva od una ipotensione di shock.
Non ha senso parlare in questi termini
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org