Chiarimenti su conseguenze dopo sospensione plavix per intervento chirurgico

mio marito 61 anni è stato operato il 18/07 u.s. di colonstomia per un carcinoma nel sigma che doveve essere tolto in laparoscopia invece hanno dovuto intervenire con apertura perchè era situato dietro la milza. dall'08/07 mio marito ha sospeso il plavix che prende dal 2010 in seguito ad infarto miocardico risolto con angioplastica ed applicazione di stent medicato; in sostituzione si faceva punture di cleanex 6000 date dal cardiologo.Il plavix gli è stato reintrodotto sabato 20/07 anche se il chirurgo che lo ha operato non era tanto d'accordo! dal diorno dell'intervento mio marito si trova tutt'ora in terapia subintensiva perchè mi dicono vogliono vedere bene come procede il ripristino della terapia farmacologica (bisoprololo-losartan-plavix-pantoprazolo-simvastatina) e mi dicono che il plavix va lento. Volevo gentilmente sapere lo stent che ha funzionerà a dovere come prima? Il dottore esperto in colonproctolia è stato molto chiaro sulla diatriba fra chirurghi e cardiologi e mi ha consigliato di porre a voi la domanda. Grazie resto in attesa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Cero che funzionera dome prima. , le consiglio di proseguire con Clexane ancora per 3-4 gg assieme al Plavix, poi proseguira con il solo Placix.
Si tranquillizzi
Cordialita
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso