Problema braccio sinistro

Buonasera,
premetto col dire che ho 16 anni e non ho mai avuto problemi al cuore;è da circa 3 o 4 giorni che sento un pizzicorio al mio braccio sinistro e piu' precisamente alle mani;questo avviene in momenti alternati e non sempre.
Inoltre ieri sera ho avuto delle fitte alla parte destra del cuore,ma erano lievissime e solo a volte aumentavano col respiro.
Ritornando al braccio sx,il caso del pizzicorio avviene soprattutto quando cambio posizione e dico anche che io sto molto tempo al computer,dormo la notte senza maglietta.
Ho letto su internet che i problemi al braccio sinistro possono essere dovuti a problemi di cuore,ed ho il timore di avere un infarto ormai da quasi 4 giorni,secondo voi il fatto psicologico fa la sua parte o sono sintomi che devono essere visti da un medico?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I suoi sintomi non dipendono dal cuore. Si tranquillizzi
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta,dottore.
Scusi di nuovo ma volevo aggiungere che da ieri sera ho una sensazione di 'fiato corto',e in piu' i miei 'sintomi' se possono chiamarsi così,a cosa possono essere dovuti?
Grazie in anticipo,mi ha tranquillizzato.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sembrano parestesie, come in caso di cervicalgia o forse sono banali risentimenti muscolari ....ma non posso dirle di più perchè mi limito a esprimere pareri che riguardano il mio campo di interesse. Credo che lei sia particolarmente ansioso e questo non l'aiuta. Si tranquillizzi
Cordialità