Un dolore intercostale cosa ne pensa lei

Buongiorno...
qualche anno fa ho fatto un elettrocardiogramma (premetto che quando faccio qualsiasi visita sono molto agitato i medici e gli ospedali mi mettono ansia...) be ho un soffio di natura innocente che mi hanno detto che è una cosa comune e una cosa normale che non crea nessun problema...poi dall'elettrocardiogramma la macchina a dato i seguenti risultati:
Ritmo sinusale con aritmia sinusale, possibile ingrandimento atriale sinistro compatibile con disturbo di conduzione destro
Conclusioni: elettrocardiogramma ai limiti della norma, report non confermato.
90BPM
Int PR: 156ms
Dur QRS: 97ms
QT/QTc: 330/378ms
Assi P-R-T: 75-89-73
Avg RR: 664ms
Però non mi hanno fatto vera e propria visita ho fatto solo l'elettrocardiogramma.
Il cardiologo comunque a detto che posso comunque fare tutto e che non devo fare visite di controllo periodiche che va bene così..
Cosa vuol dire sinusale?
Poi un leggero fastidio al petto sopratutto quando ci sono sbalzi di temperatura a me hanno sempre detto che è un dolore intercostale cosa ne pensa Lei?
Ogni 2 anni faccio una visita per il lavoro e la spirometria, la pressione e la visita con il dottore quando ascolta il cuore con quello strumento mi dice sempre che è tutto apposto
Vorrei un Vostro parere...

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sinusale significa che l'origine del ritmo cardiaco e' normale .
Il referto dell' ECG non ha invece alcun senso, e' sicuro di averlo riportato correttamente?
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta immediata....
Si le ho copiato tutto quello che c'era sulla carta che ha stampato il macchinario

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Beh la dicitura e' senza senso.
Se vuole mi invii pure l' ECG via mail.
cecchinicuore@gmail.com
cordialita'
cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua disponibilità, al momento non ho qui con me l'elettrocardiogramma Le lo invio volentieri la prossima settimana

Grazie