Tachicardia, dolori al braccio sx e al torace

Salve dottori,
sono un ragazzo molto giovane.
Da circa due settimane accuso dolori al torace, al braccio sx, tachicardia e pressione con valori di 105 max , e 55 min.
Questi sintomi si sono presentati prima con un dolore (lieve) al torace (zona sinistra), successivamente si è presentato un dolore (non continuo) al braccio sx (in tutto l'arto fino alla mano) e infine si è presentata della tachicardia. Ho effettuato un ECG che è risultato nella norma, ma ha evidenziato una tachicardia sinusale. I valori sono:
RR 565 MS
P 90 MS
PQ 118 MS
QRS 92 MS
QT 328 MS
QTC 437 MS.
Premetto che la temperatura corporea al momento dell' ECG era di 37,4 °C.
Se misuro i battiti, con una temperatura normale, sono 105.
Vi ringrazio per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I disturbi riferiti non sono compatibili con problemi cardiaci. La frequenza un pò alta può essere secondaria ai bassi valori pressori, normali per la stagione estiva. Se dovessero persistere in quella invernale và fatta una valutazione della funzione tiroidea.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
grazie per la sua immediata e soddisfacente risposta.
Volevo aggiungere che non fumo e non faccio uso di alcolici.
Inoltre ho dimenticato di aggiungere che questi sintomi si presenta insieme con mancanza d'aria.
Potrebbe indicarmi quale potrebbe essere la natura di questi sintomi e quali esami dovrei fare?
La ringrazio per la sua risposta.
Cordialità
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono un cardiologo e per questo mi attengo a valutazioni che riguardano la mia specialità...non mi esprimo su ipotesi diagnostiche che eventualmente coinvolgono altri settori, ma "a lume di naso" potrebbe trattarsi di banali parestesie o risentimenti muscolari...alla sua età sono frequenti e insignificanti.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,
scusi se la disturbo nuovamente.
Volevo dirle che questa notte non ho dormito, a causa di mancanza d'aria e tachicardia.
Sono stato al PS da qualche ora dove il medico ha prescritto degli esami del sangue, della tiroide etc, l'ossigenazione era del 99%, e ascoltando le spalle il respiro era pulito.
Oggi ho avuto anche del mal di stomaco.
La mancanza d'aria dipende dalla tachicardia ?
Cosa potrebbe generare questa tachicardia alla mia età?
La ringrazio per la sua risposta e per il tempo dedicatomi.
Cordialità
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo che i suoi siano sintomi compatibili con crisi di panico, ma non posso esserne certo...Le confermo però, con i limiti della distanza, che non sembrano correlabili con problematiche cardiache.
Saluti