Il medico mi ha prescritto le lasix

Salve è da circa un anno che mi sento spesso sopratutto quando son ferma e seduta che mi fa male il braccio sinistro con formicolio al pollice sinistro fin quando non lo sento più e sento un gran fastidio. Poi di sensazione di gonfiore nelle mani e gambe il medico mi ha detto che come pressione è giusta anzi un pò bassa una volta sono stata in prontosoccorso perchè il senso di gonfiore mi dava davvero fastidio e il medico mi ha prescritto le lasix e poi visitandomi il cuore mi ha detto che ho il battito non so come non ricodo il nome come lo ha detto in modo scietifico e mi ha detto di fare degli accertamenti adesso io chiedo a lei può essere collegato al cuore tutto ciò? Grazie e buon lavoro attento una sua risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' veramente impossibile risponderle se non è più chiara.....
Su che base le è stato dato il Lasix ??? Ha fatto delle indagini cardiache ??? ... e di che tipo ???? e con quali risultati ???? (hà fatto un Ecocardiogramma, oltre all'ECG e un Holter delle 24 h ?????)....
In ogni caso il sintomo che riporta non ha caratteristiche di origine cardiaca (è più probabile che si tratti di parestesie comein caso di problemi alla colonna cervicale)..
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
ok grazie solo che io avendo questo sintomo di gonfiore il medico di turno al prontosoccorso mi ha prescritto le lasix e ho avuto sollievo per quanto riguarda il formicolio con intorpimento del pollice sinistro accompagnato dal dolore di tutto il braccio lei cosa mi consiglia come esami dove devo andare da quale specialista premetto che sono stata operata di ernia lombale alla schiena.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
"Il senso di gonfiore" che lei riporta alle mani e alle gambe a mio giudizio non deve essere trattato con il Lasix (perchè mai dovrebbe dipendere dal cuore) e comunque và fatta prima una diagnosi. E' opportuno fare una visita cardiologica con ecocardiogramma, anche se personalmente credo che nel suo caso parte dei sintomi possano dipendere dalla colonna cervicale (per questo può fare una RMN) e dal sovrappeso. Ne parli con il suo medico di base.
Saluti