Cardioaspirina

Salve,
In seguito ad una parziale trombosi, sto prendendo la cardioaspirina. Ho notato che da quando l'ho iniziata a prendere (meno di un mese) mi sono comparsi parecchi lividi e tendono a scomparire dopo molto tempo. So che è un anticoagulante quindi è normale che ci mettono più tempo ad andare via i lividi, ma la cosa che mi preoccupa è la comparsa così repentina di quest'ultimi. È uno degli effetti collaterali della cardioaspirina o è meglio se ne parlo con il mio medico? Magari ci influisce anche il fatto che siamo in estate?
Grazie,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L aspirina non è un anticoagulante ma un antiaggregante.
Sarebbe importante sapere che tipo di trombosi lei abbia presentato, perche se fosse stata una trombosi venosa, tra le altre cose, l aspirina non servirebbe a niente.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso