Prolasso della valvola mitrale

buongiorno è la prima volta che scrivo.. da circa un mese avverto dolori al petto ( sorta di compressione, dolore, varia) che si estendono anche al braccio sinistro sotto l ascella e mi tira la mano inoltre sento formicolio sia al braccio che alla schiena.. sono corsa più volte al P.S per paura di un infarto ma l elettrocardiogramma è risultato buono tranne pressione alta e mi hanno liquidato dicendo che era ansia. Non contenta ,mi sono rivolta a un cardiologo e qui mi é stato trovato questo prolasso della valvola mitrale e insufficienza questa cosa a me spaventa molto anche perché continuo ad avere la pressione alta ma il medico ha detto che la pressione è dovuta al mio peso troppo eccessivo e al mio stato ansioso... i dolori comunque continuano ancora....inoltre non riesco neanche a mangiare perché mi sento un senso di costrizione in gola e un senso di pesantezza tra le scapole( tipo che dovrei ruttare per liberarmi) e sento il muco che scende.... ( preciso che ho fatto anche la radiografia del torace ma non è uscito niente perchè sospetto anche tumore ai polmoni visto che mia zia è morta di tumore e aveva gli stessi sintomi).
sono andata anche da uno psicologo e ha detto che tutti i miei sintomi non sono reali ma che io li somatizzo tutti questi sintomi inoltre avverto anche sensazione di testa pesante...secondo lei??
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Secondo me lei deve continuare a seguire un programma adeguato dal punto di vista psicologico e deve assolutamente scendere di peso (anche con l'aiuto di un bravo dietista). I disturbi che riporta non sono imputabili al cuore....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
E quello strano peso sulla schiena e nodo in gola che mi impedisce di mangiare a cosa è dovuto?? :((
Da ieri ho iniziato a prendere l xanax i dolori ci sono ancora però ho visto che la pressione é scesa
Aaah ultima cosa il mio misuratore della pressione mi segna quasi sempre battiti irregolari e esce un cuore con delle scosse vicino tipo così <<&#9829;>>
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Dimenticavo 3 anni fa un altro cardiologo mi trovò solo lieve insufficienza mitralica quest anno prolasso della valvola mitralica e insufficienza ...che significa che sono peggiorata?