Info dopo intervento angioplastica coronarica

Salve
Gent Dott Ringrazio Anticipatamente per le vostra Risposte e disponibilita
ho 56 anni sono diabetico ,Circa 2 mesi fa causa angina dolore petto molto frequente ,sono stato di urgenza sottoposto ad Angioplastica coronarica con inserimento di 3 stent,avevo 4 coronarie chiuse si e quindi potuto intervenire solo su 2 ,ma limpossibilita di intervenire su altre 2 poiche completamente chiuse ,sono comunque stato dimesso e tenuto sotto controllo seguo alla perfezzione tutto il programma di dieta e attivita fisica datomi dai medici
le mie domande sono le seguenti:
Avendo ancora 2 coronarie tra cui 1 completamente chiusa cronica,e la 2 in stenosi
il cuore puo' comunque funzionare correttamente anche avendo 2 coronarie in questo stato ,e se con una dieta attivita fisica nel tempo il corpo pulira' autonomamente le arterie,o sara necessario un intervento di bypass?
Ce il rischio di altri sintomi di angina o improvviso infarto comunque anche solo con 2 coronarie chiuse?
Siccome ho problemi di impotenza ed ero costretto ad assumere levitra 20 adesso per me sarebbe dannoso puo causare causarmi dei problemi al cuore ?
Assunzione di peperoncino Avendo proprieta vasodilatatori nel mio caso puo essere di aiuto ho dannoso per gli stent?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Una persona cosi giovane cin una malattia coronarica cosi grave deve essere attentamente seguito.
Il diabete è stato si uramente la concausa di questa situazione coronarica. È molto difficile esprimersi sulla sua reale condizione non potendo visionare la coronarografia , le ecocolordoppler cardiaco, i suoi esami ematichimici.
Non ha neppure menzionato la terapia in atto e pertanto è anche molto difficle pronunciarmi sulla possibilita di i piegare il Levitra.
Sicuramente deve ridurre il peso corporeo. Devo dare per scontato che non sia un fumatore.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso