Cuore / petto

Salve,
La premessa e' che ho fatto quasi sempre sport da ragazzino.
Circa due tre mesi fa ho fatto la visita medico sportiva sotto sforzo con esito OK.
L'altro giorno ho fatto una gara di corsa a piedi ( tra le tante che ho fatto), non so' se ho sforzato troppo o altro, di fatto nelle ultime 24 ore quando respiro profondamente, ho un fastidio piccolo dolore al petto/ cuore.... Da che cosa può' dipendere? E' una cosa da tenersi sotto controllo, devo farmi un ulteriore visita cardiologica?
Grazie
Carlo

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non si preoccupi....il cuore non ne è responsabile. E' probabile che si tratti di un banale risentimento muscolare.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Salve, intanto grazie mille per la risposta!
Quindi posso stare sereno, molto probabilmente e' un risentimento muscolare, anche se l'impressione e' diversa.... Forse per un po' di paura relativa al cuore.
Grazie
Saluti