Mi suggerite degli esami particolari dati i valori di pressione di cui sopra

Buongiorno,
Vi chiedo informazioni circa la mia situazione pressoria che normalmente assume i seguenti valori: max 70, min 50, battiti cardiaci 89.
Inoltre oggi ho registrato formicolio alla mano sinistra (mignolo e lato esterno della mano per 30 minuti circa) e annerimento di una parte del dito mignolo.
Sapete di cosa potrebbe trattarsi? Mi suggerite degli esami particolari dati i valori di pressione di cui sopra?

Grazie,
Cordiali Saluti
Vanda
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se i valori pressori fossero affidabili( registrati cioe con un apparecchio manuale e da chi lo Sa fare, lei presenterebbe una discreta ipotensione. Data la elevata fquenza cardiaca è probabile che con una buona assunzione di liquidi ( circa due litri al giorno) e con l aumento del sale nella dieta lei dovrebbe sentirsi molto meglio.
Ovviamente,mdago che non l riporta, suppongo che lei non assuma farmaci.
Avverta il suo curante
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso