Verigini e battiti irregolari

Buongiorno.. Vi contatto per un problema che mi affligge da alcuni giorni..Sono una ragazza di 19 anni, molto ansiosa e preoccupata... Circa 10 giorni fa sono stata colpita da dolori al petto che mi impedivano di rimanere prona a letto, costringendomi a girarmi.. Gli episodi sono è statoaccompagnati da un episodio di forte vertigine e mal di testa... Inoltre ora riesco a percepire che i miei battiti sono sempre irregolari (alcuni più forti di altri) con una frequenza di circa 60 battiti al minuto e da sempre soffro raramente di alcuni battiti anomali probabilmente extrasistole. Presto mi recheró da un cardiologo ma dai sintomi descritti quali osservazioni puó trarre? Inoltre a mio fratello è stata diagnosticata da poco un' aorta bicuspide.. La ringrazio anticipatamente per la risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
È opportuno che lei esegua un ECG basale, un holter cardiaco ed un ecocolordoppler cardiaco.
Questi esami sono necessari per verificare se presenta disturbi del ritmo e per escludere una pericardite, data la sintomatologia dolorosa che ha presentato.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso