Cialis ed extrasistolia

salve ho 36 anni assumo cialis da 3 e recentemente durante un periodo di influenza con febbre che non ha superato i 38,3 gradi ho avuto 2/3 giorni con moltissime extrasistoli.
Premetto che non ne avevo mai sofferto fin quando ho iniziato ad usare cialis once a day ed avvertirne qualcuna sporadicamente.
Sono preoccupato, posso continuare ad usarlo?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esegua un holter cardiaco per verificare l entita ed il tipo di extrasistoli.
Il farmaco di per se puo aumentare la,frequenza cardiaca ma non le extrasistoli.
Ha eseguito un ecografia cardiaca dopo l,episodio febbrile?
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Successivamente no ma ho fatto ecocardiografie precedentemente sempre con lo stesso macchinario e stesso dottore, la prima e la seconda evidenziarono una normale funzionalità cardiaca, tutto nella norma tranne che per un piccolissimo rigurgito aortico: l'ultima invece evidenziava che il lieve rigurgito è mitralico. Il mio dottore mi ha detto che può capitare che si confondano le immagini ma di fatto ora ancora non so se questo minimo rigurgito sia mitralico o aortico. Uno dei 2 giustifica più dell altro eventuali extrasistole?Secondo lei Il CIALIS non potrebbe esserne il primo responsabile?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Un rigurgito o è mitralico o è aortica. Lo spiffero viene o dalla finestra o dalla porta, per intendersi, e non è ammissibile confodere le due, anche se non hanno alcun significato, dato chemlei riferisce che le insufficienze siano lievi.
L ecocardiografia è importante ripeterla dal momento che lei, da quanto almeno riferisce, le aritmie sono comparse dopo l episodio febbrile.
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Infatti anche a me è sembrato strano, comunque il cardilologo che mi ha fatto gli ecocardio parlava di un errore in quelle precedenti come se la valvola che ha il minimo rigurgito fosse la mitralica, e comunque a breve la ripeterò.
Ma secondo lei dottore il rigurgito mitralico può essere causa di extrasistoli?
In ultimo, sto facendo una cura con ferrograd poichè dopo donazione di sangue ed epistassi nasale prolungata dovuta ad un incidente mi sono scesi i valori della ferritina e così volevo chiederle se è indicato l utilizzo del cialis 10mg al bisogno se si è in cura con ferrograd?!
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non c sono interazioni ta i due farmaci.
Arrivederci