Una digestione difficile, sentivo un dolore

Salve gentili dottori,
negli ultimi giorni mi è capitato un paio di volte di sentire un dolore al petto, simile a quello che provo quando prendo freddo (negli ultimi giorni c'è stato un calo delle temperature). In particolare ieri, durante una digestione difficile, sentivo un dolore (sopportabile ma fastidioso) che dal centro del petto si irradiava verso il basso (intestino) e verso l'alto (fino alla mascella inferiore).
Devo fare dei controlli? (Negli ultimi anni ho effettuato diverse visite cardiologiche, un ecocardiogramma e diversi holter, per tenere sotto controllo delle extrasistoli fastidiose, da cui non è risultato nulla di rilevante).
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Esegua un ECG al piu presto e se questo fosse negativo un ECG sorto sfirzo.
Queste raccomandazioni sono ancora piu pressanti se lei fosse fumatore o avesse familarita per ictus o infarto.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso