Emiblocco anteriore sinistro e lieve ritardo destro

Buonasera,

Da qualche mese soffro di inappetenza e debolezza che compaiono all'improvviso e poi scompaiono.
Ho fatto analisi del sangue complete e tutti i valori sono ok, elettrocardiogramma che indica il problema in oggetto e ecografia addominale negativa per disturbi di reflusso e qualche colite.
Ora mi capita spesso di ave senso di stordimento e debolezza che dura qualche ora poi scompare, mi tremano leggermente gambe e braccia e mi sento agitato con palpitazioni, sento il cuore battere forte e velocemente. Ho un pò di intorpidimento al braccio sx e dolorini intercostali sx.
Il medico dice che è stress e che sono un pò ipocondriaco, volevo un consulto, grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi disturbi sono troppo aspecifici per esser di chiara natura cardiologica. In linea generale le consiglierei di aggiungerei agli esami fatti una valutazione della funzionalità tiroidea ed un Holter ECG 24h. L'ipotesi ansiogena risulta tuttavia quella più probabile.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

Ho eseguito una visita cardiologica con ecoscopia, tutto ok, esito sindrome ipercinetica in stato ansioso reattivo, con note di somatizzazione, obiettività cardiologica priva di elementi patologici di rilievo, Easx -70*, alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione.
Il tsh mostra valori 1,593 mUI/I, mi consiglia altri approfondimenti o posso escludere definitivamente un problema cardiocircolatorio?

Grazie della disponibilità
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Al momento non necessita di alcun esame aggiuntivo.