Colesterolo hdl sempre piu basso

Salve dottore sono una ragazza di 26 anni, altezza 1,55 peso 86 kg fumatrice.
ho fatto le analisi sei mesi fa e avevo il colesterolo hdl a 36 quello ldl a 111 , ho ripetuto le analisi due giorni fa e la situazione non è migliorata. Colesterolo totale 149, colesterolo ldl 114, e colesterolo hdl a 28. Tricliceridi 146. L hdl Si è abbassato ulteriormente a distanza di sei mesi. Sono molto preoccupata. È grave? Sto rischiando un infarto?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i tassi di colesterolo totale da lei presentati non sono particolarmente elevati da trarre al momento motivo di eccessiva preoccupazione, se non per il suo peso francamente eccessivo. Si consulti con un nutrizionista o con un collega dietologo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x la gentile e tempestiva risposta, ma come mai da sei mesi a qui è diminuito così rapidamente? Provvederò a mettermi a dieta.