Cause dispnea

Buon giorno,
ho 37 anni e sono all'inizio della gravidanza (12 settimane). Ho sofferto durante l'anno passato di ansia e "fame d'aria" e gli esami ecocardiogramma, spirometria e tiroide erano nella norma. Col tempo mi era passato, ma da 1 settimana mi è tornato questo fastidioso disturbo. Se riesco a distrarmi, riesco a fare uno sbadiglio, un respiro profondo e mi sento appagata dal respiro, poi dopo poco ricomincia. La pressione è normale-bassa (63-105). Posso attribuire questa dispnea all'ansia o devo fare ulteriori accertamenti?
Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' molto probabile che dipenda dall'ansia....sicuramente non dal cuore....si affidi anche ai consigli del suo ginecologo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica