Stamattina alle ore 8 circa

Buongiorno a tutti, in primis vi faccio i miei complimenti per questo meraviglioso sito e per la vostra disponibilità e professionalità.
Vi espongo brevemente il mio problema:
Stamattina alle ore 8 circa , dopo aver fatto colazione al bar con cornetto e caffè, appena risalito in auto, avverto una forte tachicardia con contemporanea otturazione dell'orecchio destro e conseguente agitazione e "quasi" paura.
l'episodio e' durato in tutto 5 minuti ma cio' che rimane e' l'orecchio destro ovattato.
adesso a distanza di 4 ore dall'accaduto non riscontro altri sintomi particolari, ma rimane solo l'orecchio destro quasi tappato.
Premetto che sono un tipo molto ansioso.
ps. due giorni prima dell'accaduto, mentre ero in bagno, ho stranamente percepito come un soffio che andava a ritmo del cuore dentro l'orecchio sinistro.
la visita dallo specialista non ha riscontrato nulla di anomalo in entrambi le orecchie se non un po di cerume (molto poco).
Attendo un vs parere e/o indicazione su come procedere e quali visite effettuare...
Grazie mille in anticipo e buona giornata.

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non procederei in alcun modo..... Se dovesse ripetersi l'aumento dei battiti (...ma deve essere immotivato.....da buon intenditor....) può fare un ECG e un Holter cardiaco.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
buongiorno Dott.la ringrazio per il suo interesse,
Allora mi consiglia di verificare se si ripete senza alcun motivo?
posso stare tranquillo? io ho pensato ad uno sbalzo di pressione anche perche non capisco il motivo dell'otturazione dell'orecchio..
grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' assolutamente improbabile....
Faccia come le ho consigliato.
Saluti