Respiro corto, ansia o cuore?

Buon giorno dottore , ho bisogno del suo parere, ogni tanto durante il giorno ho quella sensazione di respiro corto ho per lo meno quel bisogno di fare un respiro profondo ,il fiato ce l ho ma sento la sensazione di respirare profondamente, come sempre mi agito quando è così e peggioro la cosa , cosa può essere ? Un po' di ansia e stress o qualcosa al cuore ?? Io ho solo questo sintomo ogni tanto ho 23anni sono una ragazza magra e pressione molto bassa l altro giorno avevo 96-59 , battiti nella norma , pero sono un soggetto molto ansioso.. Ho sempre paura di sconpenso cardiaco , malattie ecc.infarti ecc ...aspetta una risposta grazie mille intanto .
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
E' solo ansia, stia serena e tranquilla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Utente
la ringrazio dottore per la sua risposta.
ho sempre paura di avere problemi al cuore..
c'e qualcosa che si puo prendere di naturale?? ora sto assumento i fiori australiani, da un giorno quindi non so se mi fanno bene o no, so solo che quando comincio ad avere sta sensazione, questo bisogno di respirare profondamente mi vengono mille paure.
sono ansiosa e forse spesso faccio le cose in fretta e respiro male non lo so, secondo lei e raro che io possa avere problemi cardiaci? secondo la descrizione che gli ho fatto?
dovrei pensare meno al futuro , questo mi mette in ansia. scusi il monologo. grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Utente
salve dottore mi aiuti, ho paura.. non so perche ma mi vieni questa angoscia di avere problemi cardiaci.. questa sensazione di bisogno di fare respiri profondi, oggi mi è venuto un formicolio leggero alle mani e mi sudano.. per un attimo mi sembrava di avere un capogiro.. sarà solo ansia e stress?? ho sofferto in passato di ipocondria ma non voglio ricaderci.. pero poi vado su internet a cercare le possibili cause .. secondo voi possono essere problemi cardiaci? infarti e cose del genere?? ho 23 anni sono una ragazza un po ansiosa e queste sensazioni mi peggiorano lo stato d'animo... aspetto risposta graziee
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto