Respiro corto, ansia o cuore?

Buon giorno dottore , ho bisogno del suo parere, ogni tanto durante il giorno ho quella sensazione di respiro corto ho per lo meno quel bisogno di fare un respiro profondo ,il fiato ce l ho ma sento la sensazione di respirare profondamente, come sempre mi agito quando è così e peggioro la cosa , cosa può essere ? Un po' di ansia e stress o qualcosa al cuore ?? Io ho solo questo sintomo ogni tanto ho 23anni sono una ragazza magra e pressione molto bassa l altro giorno avevo 96-59 , battiti nella norma , pero sono un soggetto molto ansioso.. Ho sempre paura di sconpenso cardiaco , malattie ecc.infarti ecc ...aspetta una risposta grazie mille intanto .
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
E' solo ansia, stia serena e tranquilla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la sua risposta.
ho sempre paura di avere problemi al cuore..
c'e qualcosa che si puo prendere di naturale?? ora sto assumento i fiori australiani, da un giorno quindi non so se mi fanno bene o no, so solo che quando comincio ad avere sta sensazione, questo bisogno di respirare profondamente mi vengono mille paure.
sono ansiosa e forse spesso faccio le cose in fretta e respiro male non lo so, secondo lei e raro che io possa avere problemi cardiaci? secondo la descrizione che gli ho fatto?
dovrei pensare meno al futuro , questo mi mette in ansia. scusi il monologo. grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
salve dottore mi aiuti, ho paura.. non so perche ma mi vieni questa angoscia di avere problemi cardiaci.. questa sensazione di bisogno di fare respiri profondi, oggi mi è venuto un formicolio leggero alle mani e mi sudano.. per un attimo mi sembrava di avere un capogiro.. sarà solo ansia e stress?? ho sofferto in passato di ipocondria ma non voglio ricaderci.. pero poi vado su internet a cercare le possibili cause .. secondo voi possono essere problemi cardiaci? infarti e cose del genere?? ho 23 anni sono una ragazza un po ansiosa e queste sensazioni mi peggiorano lo stato d'animo... aspetto risposta graziee