Attività fisica ed eventuali conseguenze cardiache

Salve,ho bisogno di alcune informazioni.
sono uno studente di 27 anni di ingengeria e avevo intenzione di iniziare un'attività di bodybuilding.
Sono un soggetto completamente sano,mai avuto problemi cardiaci o di salute,l'ultima visita dal cardiologo l'ho fatta 3 anni fà dove tutto era apposto,feci sia eco che elettrocardiogramma.
La pressione la misuro spesso e i miei valori sono nella norma 120 max e 75 min.
Tutta questa premessa per chiedere se un'attività di bodybuilding intensa 5 volte a settimana sia pesante per il cuore.
Ogni seduta dura all'incirca due ore,ma considerate che l' 85% del tempo lo passo a riposarmi tra una serie e l'altra e tra un'esercizio ed un'altro.
Cosa ne pensate?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Alla sua età, e avendo già fatto un ceck up risultato negativo, non dovrebbe avere problemi.
Però, da cardiologa, non mi sento di consigliare a nessuno un' attività intensa di body building, senza associata attività aerobica. L' ideale sarebbe di alternare le sedute alle macchine con sedute di solo allenamento aerobico.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)