Tachicardia ed ansia

Egregio Dottore La ringrazio sin da ora per il tempo che dedica alla mia domanda. Soffro di ansia e depressione ovviamente curate da specialisti della materia, fumo sigarette circa 15-20 al dì. Lo scorso mese di marzo ho fatto ecg e visita cardiologica dalla quale non risultavano patologie. In questi primi giorni di settembre ho avuto ansia con frequenza cardiaca pari a 100-102 al minuto. In base alla sua esperienza dovrei fare immediatamente un altro ecg o magari fare esami del sangue per scartare ogni problema alla tiroide, questo secondo il medico di base.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Fumo ed ansia possono già da sole ampiamenente giustificare la sua lieve tachicardia. E' del tutto comprensibile anche la volontà del collega di voler escludere comunque problematiche tiroidee. Stia a sentire il suo medico di base.
Saluti