Infezione all'orecchio

cari dottori, mia figlia di 14 anni ha fatto l'helix, il buco sulla cartilagine della parte alta dell'orecchio... siccome è affetta da stenosi valvolare moderata, prima di portarla in farmacia ho contattato il medico curante (non il cardiologo) e mi ha detto che non c'era bisogno di fare l'antibiotico che lei di solito prende per qualsiasi tipo di intervento... la prima settimana non ha dato problemi, ma dopo una decina di giorni ha iniziato a diventare rosso e a fargli male... può essere pericoloso per il suo problema al cuore? è necessario portarla dal cardiologo? grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, non è necessario il cardiologo, ma attenzione che non sia una infezione.... In questo caso và curata adeguatamente. per questo può rivolgersi al suo medico di fiducia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica