Sensazione di mancato battito cardiaco

Buongiorno,
sono una ragazza che da qualche tempo ha la sensazione di un peso sul petto e dolori sopratutto nella parte sinistra (spalla,braccio e mano) ma la cosa che più mi preoccupa è una strana sensazione che mi percorre dal centro del petto fino alla testa anche in situazioni tranquille, come ad esempio a tavola, ed è come se il cuore smettesse di battermi per un micro-secondo e poi ripartisse lasciandomi un giramento di testa. Il dolore è molto breve e si presenta sopratutto nella schiena.
La mia Dottoressa dice che è ansia ma io ho paura che sia qualche tipo di problema cardiaco anche se ho solo 23 anni.
Grazie mille in anticipo!

(ps. la mia pressione solitamente è 90/60 e sono 45 kg x 1.65 m )
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbero essere banali extrasistoli.... faccia un ECG ed eventualmente un Holter cardiaco.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Di ECG ne ho fatte due nell'arco di un paio di mesi, appena emerso il problema, ed entrambe erano apposto ma sinceramente al Holter non avevo mai pensato!
Appena parlo con qualche Dottore mi dice che è ansia e che a 23 anni non c'è da preoccuparsi per il cuore.
Grazie mille della sua risposta tempestiva!