Gravidanza e tiroide

Buongiorno,
Sono attualmente alla 34a settimana di gravidanza , e da aprile prendo Atenololo 25mg in seguito ad episodi di tachicardie ed extrasistoli frequenti.
Un mese fa scopro di avere il tsh sballato, dunque giù di eutirox 50 mg.
Mi preme molto sapere se potrò allattare il mio piccolo dato che assumo atenololo , o se in caso contrario esista una terapia alternativa non nociva per lui.
Premetto di non accusare più da tempo i fastidi che avevo , cosa comporterebbe invece la sospensione del farmaco ?
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Tutte domande francamente che farebbe meglio a porre a chi la stà seguendo (cardiologo e ginecologo)..... Comunque se le aritmie che aveva dipendevano (ed è probabile se aveva un aumento della funzione tiroidea) da un'alterazione tiroidea nel senso dell'ipertiroidismo, la terapia deve essere indirizzata al trattamento della disfunzione tiroidea e può fare a meno del betabloccante (che però và sospeso gradualmente).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica