Referto ecg

Salve, ho ritirato in questi giorni il referto dell' ECG che ho effettuato e dice:

ritmo sinusale tachicardico a Fc 130 bpm. PR e QRS nei limiti. Nella norma il recupero ventricolare.

Le anticipo che ho fatto l'ECG con agitazione, visto che mi capita sempre quando mi devo fare qualsiasi controllo. Che ne dice di questo referto? Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Da cio che lei riporta è un ECG normale di un paziente agitato
Si tranquillizzi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille. Mi capita quasi sempre di agitarmi per qualsiasi visita ma solo in queste situazioni.Quindi posso pensare che si tratto solo dell'agitazione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Penso proprio si ai.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille delle risposte. Siccome devo consegnare l'ECG per una visita di lavoro, vorrei chiederle come posso giustificare che il ritmo sinusale tachicardico che mi è uscito un po'alto, dipende solo dall'agitazione nel momento in cui effettuo questi controlli, grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se è la realta di cosa ha paura? Mica assume farmaci o droghe no?
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Certo che no....solo che non vorrei che mi crei problemi questo problema perché penso che l'ECG sia uscito normale, queste agitazioni poi mi capitano solo quando effettuo questi controlli perché durante le giornate non mi succede mai, anzi controllandomi ogni tanto da solo i battiti, al massimo mi arrivano a 70.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
È solo l effetto dello stato di agitazione
Arrivederci