Anomalie ventricolari aspecifiche

salve
ho 30 anni e l unica cosa di cui soffro sono le artrite reumatoide. siccome sono un pò in sovrappeso la reumatologa mi ha consigliato di fare attività fisica e mi sono iscritta in palestra solo che vogliono il certificato che se nn porti un elettrocardiogramma il medico di base nn ti fa. stamattina sono stata a farlo e il dottore mi ha detto che ho un anomalia aspecifica ventricolare. ti che cosa si tratta? è preoccupante? cmq mi ha detto di fare l ecocardigrafia............
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Comprenderà che è impossibile esprimere un giudizio su un ECG senza poterlo vedere. In ogni caso, immagino che siano state riscontrate anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare. Tale reperto è estremamente frequente nella popolazione giovanile, specie di sesso femminile, ed è appunto "non specifico" per alcuna patologia. Nessun problema, quindi!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.........la informerò sull esito dell ecocardiogramma