Volare con extrasistoli

salve,come si evince dai consulti precedenti ho un lieve prolasso del lam(a detta del cardiologo e' un po piu' lungo del normale)vorrei sapere dato che presento extrasistoli soprav. quotidianamente sopratutto dopo i pasti,ritenute benigne ho fatto tutti i test possibili ,vorrei sapere se prendere l'aereo puo' essere pericoloso nel caso avessi delle extrasistoli in volo.Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so che tipo di extrasistoli le abbiano riscontrato all'holter (sopraventricolari? ventricolari? quante al giorno? ripetitive?).
Se le avesse la compiacenza di inviarci il referto dell'ultimo holter potremmo esserle di maggior aiuto
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,comunque avevo scritto extrasistoli sopraventricolari.
L'ultimo holter fatto giusto un anno fa, il mese prossimo lo rifaro', segnalo' solo 140 extrasistoli sopraventricolari sopratutto a ridosso dei pasti,ma quello,neanche a farlo a posta, fu uno dei giorni migliori dato che le sento continuamente.E poi ho notato che se faccio sport tipo corsa o palestra ho un aumento delle extrasistoli magari il giorno dopo e viceversa se non faccio attivita' le extrasistoli diminuiscono molto.Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le sopraventricolari, per quanto fastidiose , sono assolutamente benigne
Si tranquillizzi
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi posso volare tranquillamente?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si, certamente
Arrivederci