Dieta indicata con il coumadin,

vi ho già scritto più volte sulle mie due fibrillazioni di tipo parossistico ,legate all'ipertensione. il mio cardiologo mi ha consigliato il coumadin per stare più sicura e mi ha elencato alcuni cibi da wvitare8 es insalata, verdure a foglie larghe, broccoli)non mi ha detto nulla su un caffè al giorno ed un bicchiere di vino o di birra. Quali altri cibi sono vietati ?Grazie per le risposte già avute
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente concordo sulla necessità del Coumadin nel suo caso. Per i cibi da evitare i centri TAO (dove effettua i controlli dell'INR, per intenderci) rilasciano la lista delle interferenze alimentari....non dimentichi che non può assumere anche tanti farmaci....
Non capisco però perchè nel suo caso non sia stata proposta un'ablazione transcatetere della FA.....
E' una tecnica che senza tagli può elimare il problema con una percentaule non bassa di successo.
Le propongo di leggere i miei articoli a riguardo pubblicato su MI:
Terapia "curativa" della fibrillazione atriale: info per paziente e medico
del 26/11/2012 in Cardiologia
e.

La fibrillazione atriale asintomatica: questo iceberg!
del 09/05/2012 in Cardiologia.

Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica