Senso di stanchezza toracica

Buonasera dottore... Allora espongo il mio problema, sperando che non lo sia... Premetto che fino all'età di 21 anni ho giocato a calcio e tutt'ora ogni tanto gioco a calcetto. Non fumo e non bevo, sono un pochino ingrassato, mi piace mangiare ma sto seguendo ora una dieta data da un Dietologo! Sono un tipo ansioso e ogni minimo dolore che ho ho paura che sia qualcosa di grave. Ultimamente provo a fare dei respiri profondi e non ho alcun dolore toracico, ma ho dei piccoli dolori di qualche secondo e poi spariscono. Il mio medico curante mi ha detto che è uno stato ansioso perchè ho fatto analisi del sangue e eco e sono risultati perfetti. Io però ho paura di avere un infarto perchè ho una stanchezza toracica ma non ho nessun dolore! Cosa può essere ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I disturbi che lei riferisce non sono di pertinenza cardiologica.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua celere risposta... Ma per quanto riguarda la stanchezza toracica ? Posso stare trasnquillo ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La " stanchezza toracica" come dice lei non è un sintomo cardiologico, se ne faccia una ragione