Cerotti x P. A..

Buon pomeriggio genti.mi dottori
essendo affetta di f.a e p.a, mi è stato aggiunto un cerotto clonidina TTS-2, al posto di un'altro farmaco x via orale. Combinazione mi ritrovo in casa alcune confezioni non scadute ma del tipo TTS-1 che mettevo tempo fa.
Mi chiedevo, fintanto che non mi reco dal mio medico di base per la prescrizione al dosaggio maggiore, se fosse possibile applicare DUE cerotti da TTS-1, al fine di raggiungere il dosaggio terapeutico indicatomi. Altra questione: siccome in passato ho manifestato allergia (sono quasi certa dovuta + che altro dal copricerotto) è possibile evitare di applicare questa protezione sopra?
In attesa di un Vs gentile riscontro, saluto e ringrazio molto anticipatamente.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Sì, può benissimo mettere due cerotti TTS-1, che hanno un dosaggio pari al 50% dei TTS-2.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottoressa Lestuzzi....che belloo Aviano.. pensi...i miei nonni erano di Budoia..che ricordi!!!! :)).

Ma il cerotto posso applicarlo anche senza protezione?
Poichè come dicevo sopra, sono allergica ai cerotti in genere.
Per favore gentilmente attendo un Suo ulteriore riscontro.
Ringrazio infinitamente Cordialità :))
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Il copricerotto serve solo per evitare che il cerotto si stacchi se uno suda molto. Può fare a meno
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente