I dottori mi hanno detto che la causa dei mieii exstrasistoli

Gentile dottore.volevo chiedervi un consulto.ma quando si avvertono exstrasistoli e pericoloso?? Tutti i dottori mi hanno detto che la causa dei mieii exstrasistoli e l ansia? Quanfo li avverto puo succedermi qualcosa??grazie. .
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dipende dalle extrasistoli e dal contesto clinico entro il quale si inseriscono....Se il suo cuore è sano (e questo lo si valuta con un Ecocardiogramma) e l'ECG è normale è altamente probabile che siano benigne e quindi non pericolose....Per l'ansia è solo uno dei tanti fattori facilitanti, ma non ne è la causa.....Ovviamente se si tranquillizza le tollererà meglio.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore l'eco non lo mai fatto .ma lo faro a breve.invec ecg a volonta e sono tutti normali anche quello da sforzo..grazie lei pensa che posso stare tranquillo? ? Io mi preoccupo anche perche mi prendono dolori al centro petto. .e sono come fitte...grazie della risp.
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno dotori sono diversi giorni che di mattina ho sempre tachicardia. .appena apro gli occhi sento il cuore che inizia a battere veloce. Di solito dopo un po il battito ritorna normale.ma stamattina continuo ad averlo accellerato. .da premettere che soffro di ansia.cosa mi consiglia?
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Uno psichiatra.....
Caro Sig.re se ne faccia una ragione....
Non è il cuore che deve curare, ma l'ansia...
Lo faccia e bene
Saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio seguiro il suo consiglio. .con la speranza di uscirne...saluti.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottori. Ho effettuato una visita cardiologica compreso ecocardio edbil cardiologo mi ha detto che il mio cuore e sano.ma io non mi so spiegare il perche delle mie exstrasistoli. Lui mi dice che dipendono da un fattore ansioso.puo essere?? E poi sono pericolese?? Ogni volte che li avverto vado in pallone..come posso fare per eliminarle??