Extrasistoli con con ecg normale

Salve,

ho 26 anni e generalmente sana. Da poco meno di un anno ho continue extrasistoli. Si presentano quasi sempre verso sera (mai di mattina) e spesso sono accompagnate da una sensazione di febbre: ho come l'impressione di avere la temperatura in rialzo ma poi misurandola non supera mai i 37°. Ho fatto un ecg (di mattina) ed è risultato normale. Il medico mi ha misurato la pressione e quella è risultata bassa, come tante altre volte che l'ho misurata (60 su 80 e simili) Ho fatto le analisi del sangue, emocromo completo più indicatori tiroidei ed era tutto nella norma (solo il colesterolo è poco sopra i valori normali, ma quello da anni ormai). Sono stata in cura con thymanax (diagnosi di depressione) per due anni e tre mesi fa ho avuto un episodio di malessere che al pronto soccorso è stato identificato come attacco di panico. Mi sentivo sul punto di venir meno, come se il corpo stesse per disintegrarsi...è una sensazione che faccio fatica a descrivere pienamente. Un altro medico dice che le extrasistoli potrebbero essere dovute all'ansia ma io mi sento abbastanza bene in generale psicologicamente. Non so cosa pensare. Dovrei fare altre indagini? Grazie!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Deve fare un ECOcardiogramma (se non già fatto)...e poi non ci dice se le extrasistoli sono sopraventricolari o ventricolari.....
Ci faccia sapere.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. No, non ho fatto ecocardiogramma e non saprei dirle di che tipo siano le mie extrasistoli. Credo che potrebbe dirmelo il medico se mi visitasse nei momenti in cui le ho. Mi sbaglio? Grazie ancora, farò l'eco al più presto.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per dire che sono extrasistoli e di che tipo occorre documentarle con un ECG durante i sintomi che descrive....in alternativa può fare un Holter ECG delle 24 h..
Saluti