Una dieta alimentare attenta ,assumo minime dosi

Ho 78 anni ,non fumo,non bevo e faccio giornalmente 30 o 40 minuti di esercizi fisici da sempre,seguo una dieta alimentare attenta ,assumo minime dosi di un prodotto per la pressione sanguigna.Due anni fa mi e' stata riscontrata un'occasionale extrasistolia sopraventricolare e una trascurabile extrasistolia ventricolare.Recentemente pero' questi disturbi si sono fatti insistenti: a volte per piu' di due minuti ho un battito cardiaco si' e uno no.Sono fenomeni che si manifestano prevalentemente quando passo dalla stazione eretta a quella supina o quando mi chino,e sono segnalati da un improvviso e breve colpo all'altezza della "bocca dello stomaco"Pero' tutto scompare se eseguo qualche sforzo fisico,come e' stato confermato da un'accurata visita cardiologica.
.Mi debbo preoccupare di cio' ?Il fenomeno e' significativo di una situazione a rischio?Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non deve preoccuparsi, tanto più se è già stato valutato da un cardiologo... Sono banali extarsistoli......
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Molte grazie per la gentile e rassicurante risposta al mio quesito.